“Non sono contro il filmJobs, ma Steve non era il santo che si vedrà nel film”, parola di Woz

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, è tornato a parlare sul film dedicato a Jobs dopo aver criticato il trailer uscito nei giorni scorsi. Egli dice che non è contro il film che prossimamente uscirà nelle sale, anzi sostiene che è molto interessato purchè sia divertente, stimolante e che riporti con precisione tutti i fatti accaduti nei primi anni di Apple.jobs filmSteve Wozniak sostiene che nel film Steve Jobs sia stato dipinto per quello che non era, ossia un santo ed una persona infallibile. Ecco le sue parole:

Ho una perplessità sul fatto che questo film tenda a mostrare Steve Jobs come un santo, mentre viene ignorato il fatto che è stato una delle persone principali ad aver guidato Apple a vari fallimenti (Apple III, LISA).l successo del Macintosh è arrivato tre anni dopo che Jobs aveva lasciato Apple, con lo sforzo di persone che Steve non apprezzava. Steve poi è tornato ed oggi tutti conoscono e quindi gli attribuiscono la realizzazione dell’ iTunes Store, dell’ iPod, degli Apple Store, dell’ iPhone e dell’ iPad. Ma era una persona diversa, con più esperienza e più riflessivo.

I fan della mela morsicata e di Steve Jobs, nonostante le parole di Wozniak, saranno sicuramente in prima fila quando uscirà. E voi, andrete a vedere il film?

[via]