Gli analisti stimano che Apple ha venduto 55,3 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre, stabilendo un nuovo record mondiale

Fortune ha compilato una stima media del numero di iPhone venduti nell’ultimo quarto di anni, da analisti professionisti e dilettanti.

20140120-114919.jpg

Con vendite strabilianti, con la domanda repressa di un anno colmata tutta nel periodo natalizio, con un sacco di forniture arrivate negli Apple Store del mondo, e con un sacco di negozi chiusi per le vacanze, non c’è ragione per non credere che Apple abbia segnato un altro record mondiale sulle vendite dei propri iPhone, a discapito di Android e Samsung.

Il verdetto dei 44 analisti che hanno lavorato al calcolo di tale cifra, è stato tirato fuori da 27 professionisti e 17 dilettanti, con un calcolo pari ad una vendita di 55,3 milioni di iPhone, cresciuti del 16% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Un altro traguardo raggiunto da Apple, che sbaraglia ancora una volta la concorrenza con soli 3 smartphone in commercio, iPhone 5S, 5C e 4S.

[via]