Un report rivela che Apple è il marchio più desiderato nella telefonia mobile dei mercati emergenti

Se Apple gioca le sue carte proprio quest’anno, ha l’opportunità di prendere un gran numero di nuovi clienti iPhone, nei mercati in via di sviluppo, dove tradizionalmente è stata da sempre molto debole. Secondo un nuovo sondaggi,o pubblicato dal monte e Ovum, di 4.504 consumatori in Brasile, Cina, India, Nigeria e Vietnam, Apple è il marchio più desiderato riguardante i dispositivi mobili.

Schermata 2014-03-05 alle 20.28.32Il 32% degli intervistati vuole un dispositivo cellulare marchiato Apple, seguito dal 29% che bramano uno smartphone o un tablet prodotto da Samsung. Il 13% sono per un modello Nokia.

In Cina, dove l’iPhone di Apple è ora disponibile dal più grande carrier del mondo, China Mobile, il 42% delle persone vuole un iPhone o iPad, rispetto al 32% che desidera per un dispositivo Samsung.

Nonostante i risultati del sondaggio, i dispositivi Android attivati ​​in quei paesi, ammontano a 296.493 unità, travolgendo le 90.184 unità di dispositivi iOS attivati.

L’indagine ha anche scoperto che nei mercati emergenti, il 40% delle persone acquistano contenuti da Google Play Store, rispetto ad appena il 28% degli acquisti su AppStore di Apple.

[via]