[Video] Ecco un video tutorial gratuito per creare app per Apple Watch!

Uno sviluppatore pubblica un video tutorial gratuito di 50 minuti che mostra come creare app per l’attesissimo Apple Watch.

apple-watch

Se desiderate apprendere rapidamente le basi per la creazione di un app per Apple Watch dopo l’uscita di WatchKit, lo sviluppatore Nick Walter ha messo online un video tutorial gratuito di 50 minuti.

Walter ha guadagnato una certa fama di recente, quando Forbes ha riferito che ha fatto 66 mila dollari in un mese a seguito di una campagna di Kickstarter per un corso su come fare applicazioni per iPhone.

Come con il corso per Apple Watch, Walter ha offerto ai sostenitori del Kickstarter l’accesso illimitato per $29, prima di lanciarlo al prezzo pieno di $199. Walter descrive il suo corso così:

Io vi guiderò mostrandovi come fare quattro diverse applicazioni. Se raggiungiamo i nostri obiettivi in fretta, faremo otto applicazioni. Ogni applicazione vi insegnerà competenze diverse in modo da poter realizzare la vostra app dei vostri sogni.

Il corso sarà rilasciato nel mese di Dicembre, lasciando tutto il tempo per lo sviluppo delle applicazioni prima che Apple Watch sarà in vendita in primavera. È possibile visualizzare il video gratuito qui sotto, ed esso dovrebbe dare una buona idea per decidere se si desidera iscriversi all’intero corso.

Video

Un’altro sviluppatore, in merito a questo corso, ha detto che gli approcci adottati nel video non rappresentano sempre le migliori pratiche e che, se si desidera sviluppare una conoscenza approfondita, potrebbe essere meglio tenere d’occhio cosa viene pubblicato su iTunes U.

[via]