Apple nel trimestre delle vacanze venderà 71 milioni di iPhone

Ming-Chi Kuo, di KGI Research, uno dei pochi analisti con un record di tutto rispetto sulle previsioni di Apple, ha aggiornato le sue previsioni di vendite di iPhone per il trimestre delle vacanze e Q1 del 2015.

k

 

Le spedizioni e le richieste di iPhone sono state forti nel 4Q del 2014. Prevediamo che le spedizioni globali di iPhone su base trimestrale arriveranno a 71.5mn unità nel 4Q del 2014, grazie alla forte domanda di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La carenza di scorte iPhone 6 Plus implica non solo la domanda robusta, ma conferma anche le nostre preoccupazioni per quanto riguarda i vincoli all’interno della supply chain. Crediamo che le spedizioni 4Q 2014 di iPhone saranno più forti se i vincoli della supply chain saranno attenuate.

Kuo rivela  che iPhone  5C ed  iPhone 4s sono ancora venduti e richiesti soprattutto nei mercati emergenti tutto ciò migliorerà ancora di più i numeri di vendite di fascia bassa nel Q1 2015.

L’analista prevede inoltre che poi questi 2 modelli di iPhone non verranno più molto venduti per fare spazio ai modelli con Touch ID, che hanno come principale caratteristica Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti mobile introdotto poco più di un mese fa da Apple.

Per quanto riguarda il mix iPhone 6/6 Plus, KGI si aspetta che si stabilirà un rapporto 2: 1 a favore dell’iPhone 6 una volta che entrambi i prodotti saranno disponibili senza problemi di scorte e disponibilità immediata.

[via]