Apple è l’azienda che vale di più al mondo!

Apple, da quando è sotto la guida di Tim Cook, ha raddoppiato la capitalizzazione, raggiungendo il traguardo di 700 Miliardi di dollari, nessuna azienda ha mai ottenuto questi risultati straordinari.

a

 

Apple ha da poco raggiunto un nuovo e grandissimo traguardo, è arrivata a valere 700 Miliardi di dollari, davvero una cifra straordinaria, nessuna azienda americana ha mai raggiunto un risultato simile. Negli ultimi 3 anni sotto la guida di Tim Cook, Apple ha raddoppiato la capitalizzazione. Apple ha un grandissimo distacco dalla seconda società al mondo che è Exxon con i suoi 406 miliardi di dollari. La capitalizzazione di Apple è 1,7 volte più grande di quella di Exxon Mobil, il colosso petrolifero con il quale in passato aveva duellato per aggiudicarsi il primato.

Per quanto riguarda il settore tecnologico, dopo Apple troviamo rispettivamente: Microsoft e Google con una capitalizzazione rispettivamente di 392 miliardi e 371 miliardi di dollari. Seguono Amazon (155.24 miliardi), IBM (161 miliardi) ed Hewlett-Packard (71 miliardi).

Diversi fattori hanno contribuito a raggiungere questo grandissimo traguardo per Apple, prima di tutto i profitti da record registrati nell’ultimo trimestre fiscale: 8,5 miliardi di incassi netti e 939 milioni di iPhone venduti, oltre a 5,5 milioni di Mac; e ci si aspettano profitti ancora più da urlo nel trimestre comprendente le vacanze natalizie, ma soprattutto quando verrà lanciato l’attesissimo Apple Watch.

[via]