Tim Cook invia gli auguri per le vacanze ai dipendenti!

Tim Cook invia una email per le vacanze ai dipendenti, ed annuncia i 20 milioni di dollari raccolti per (PRODUCT) RED.

211975-1280

Tim Cook ha annunciato in una e-mail ai dipendenti che la società ha raccolto 20 milioni di dollari solo in questo trimestre per (PRODUCT) RED. La maggior parte delle donazioni di Apple di questo trimestre molto probabilmente provengono dalla sua campagna per la lotta contro l’AIDS, che comprendeva il donare una parte delle vendite dal Venerdì Nero e dal Lunedì Cibernetico. La società ha raccolto oltre $100 milioni per l’organizzazione in totale.

Ecco l’e-mail completa inviata a dipendenti da Tim Cook:

Squadra,

Con le vacanze su di noi e il 2014 che volge al termine, è un grande momento per guardare indietro a questo anno indimenticabile. Insieme abbiamo raggiunto nuove vette con i nostri prodotti e consegnato la lineup più innovativa che Apple che abbia mai avuto. Sono immensamente orgoglioso del lavoro che voi e il vostro team sta facendo per fare di Apple una forza per il bene nel mondo, sia attraverso i nostri prodotti che facendo la differenza su questioni che toccano milioni di vite.

E’ stato un anno di annunci incredibili su tutta la linea. Proprio questo autunno abbiamo avuto il lancio di iPhone più grande che mai con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, abbiamo presentato il più sottile e più potente iPad Air 2, e introdotto il nuovo iMac 27′ con il suo splendido display Retina 5K, e abbiamo lanciato una nuova categoria di servizio – Apple Pay – che sta conquistando banche, commercianti e clienti ancora più velocemente di quanto avevamo sperato. L’App Store ha avuto un anno da record ed i nostri prodotti software, guidati da iOS 8 e OS X Yosemite, non sono mai stati più forti. Durante questa stagione di festa indaffarata, i nostri team dei negozi stanno facendo un lavoro fantastico che introduce e risponde alle domande su tutti i nostri prodotti, e lo stanno facendo con l’energia e l’entusiasmo che li ha sempre resi cari ai nostri clienti.

Quest’anno ha segnato il 30° anniversario del Mac, che è stato il simbolo della tecnologia rivoluzionaria sin dalla sua introduzione. Oggi, il Mac gode un pubblico più vasto che mai e della quota di mercato più alta in quasi 20 anni. Questo risultato è un credito per le nostre squadre che stanno costantemente innovando per rendere i prodotti Apple i migliori al mondo. Anno dopo anno, il Mac migliora perché lo amiamo e non possiamo smettere di pensare alle possibilità di ciò che può fare.

Abbiamo fatto scelte importanti come l’acquisizione di Beats per i suoi prodotti popolari ed il talento incomparabile, e la partnership con IBM per trasformare il mobile computing in azienda. Ognuna di queste mosse apre nuove opportunità per Apple, e il loro impatto continuerà a farsi sentire per molto tempo, nel nostro futuro.

Insieme stiamo anche facendo un impatto su alcune delle questioni più importanti per la società. Qui negli Stati Uniti, abbiamo preso un impegno audace per fornire la tecnologia per le scuole che ne hanno più bisogno. Apple è un leader nella sostenibilità, alimentando i nostri data center con il 100% di energia rinnovabile. Il successo della nostra azienda è la creazione di posti di lavoro e le opportunità per i lavoratori di tutti i ceti sociali. Siamo dedicati a far progredire l’uguaglianza, la diversità ed i diritti umani sul posto di lavoro, da parte dei nostri uffici al piano della fabbrica. E stiamo difendendo i dati personali dei nostri clienti, perché crediamo di avere non solo un’aspettativa, ma un diritto alla privacy.

Come la stagione dello shopping natalizio ha dato il via nel mese di Novembre, abbiamo collaborato con alcuni degli sviluppatori più popolari su App Store per uno sforzo di raccolta fondi senza precedenti per conto di (PRODUCT) RED. Gli sviluppatori hanno creato contenuti esclusivi per la campagna, con tutti i proventi che saranno devoluti al Fondo Globale per la Lotta all’AIDS in Africa. Inoltre, Apple ha promesso una parte delle nostre vendite al dettaglio e online su due dei più affollati giorni di shopping dell’anno.

Sono entusiasta di annunciare che la nostra donazione totale per questo trimestre sarà più di $20 milioni – il nostro tributo più grande che mai – portando il totale che Apple ha sollevato per (PRODUCT) RED ad oltre $100 milioni. I soldi che abbiamo raccolto salvano vite umane e portano speranza alle persone bisognose. Si tratta di una causa che tutti possiamo essere orgogliosi di sostenere.

Nel mese di Settembre, abbiamo dato un assaggio del futuro con Apple Watch, il nostro dispositivo più personale mai. La maggior parte dei clienti non sa quanto duramente  state lavorando voi ed i vostri colleghi per renderlo una realtà, ma si potranno apprezzare la profondità della cura e la fatica dietro Apple Watch dal momento in cui lo avranno messo al polso. La gente ama i prodotti Apple, il che significa che amano il lavoro che fate. La conoscenza di aver fatto qualcosa di grande per qualcun altro è un potente ricompensa – quella che mi auguro si senta durante la stagione estiva e durante tutto l’anno. Non c’è niente altro di simile.

Godetevi questo periodo con i vostri amici e le persone care. Non potrei essere più entusiasta di quello che c’è in serbo per il prossimo anno, e per l’opportunità di lavorare con tutti voi per farlo accadere.

Tim

[via]