Le donne sono più propense a possedere un iPhone!

Stando ad un report, le donne hanno molte più probabilità di possedere un iPhone rispetto ad un uomo!iPhone-6-and-iPhone-6-PlusSecondo un rapporto di The Telegraph, le donne hanno maggiori probabilità di possedere un iPhone rispetto agli uomini. Il rapporto suggerisce che gli uomini sono più propensi a possedere dispositivi Android di marche concorrenti.

Secondo una ricerca condotta da GlobalWebIndex, iOS è utilizzato da circa il 16 per cento degli adulti, mentre Android è utilizzato da 54 per cento degli adulti. Lo studio ha anche rivelato che il 18 per cento delle donne usa iOS, rispetto al 17 per cento degli uomini che utilizzano iOS.

Ecco cosa è stato dichiarato:

 

I dispositivi mobili della società californiana sono i più venduti nei mercati consolidati come gli Stati Uniti, Australia, Giappone e Canada, ma ha livelli significativamente più bassi in altri paesi, tra cui Argentina, Polonia e India. La relazione ha scoperto che l’uso di iOS aumenta in linea con il reddito, e che, generalmente, i dispositivi Apple sono utilizzati da persone con reddito maggiore rispetto a quelli che utilizzano Android.

Android è più diffuso di iOS in tutti i 32 territori ricerche oggetto, i quali, ritiene GlobalWebIndex, comprendano circa il 90 per cento del pubblico mondiale di internet. Quasi il 70 per cento degli utenti in Cina e Corea del Sud usano Android, seguita da Hong Kong.

Lo studio ha anche mostrato che le donne sono più propense ad acquistare e utilizzare iPad. Ogni una donna su quattro possiede un iPad, rispetto a una su sei donne che possiede un tablet con sistema operativo Android.

[via]