Galaxy S6 sarà in vetro per riuscire a battere iPhone 6?

Secondo nuovi rumors il nuovo Galaxy S6 sarà ricoperto sia davanti che dietro da vetro con una batteria non rimovibile, il tutto per riuscire a fare concorrenza ad iPhone 6.

Schermata 2015-01-20 alle 08.24.26

 

Indicato con il nome in codice “Project Zero” il nuovo Samsung Galaxy S6 è atteso come una vera e propria rivoluzione per riuscire a soddisfare tutti gli utenti rimasti delusi dopo il lanci0 del Galaxy S5.

Rumors precedenti indicavano che il dispositivo sarebbe stato completamente in metallo, ma oggi queste voci sostengono che il dispositivo sarà ricoperto sia davanti che dietro da vetro.

Questa rivoluzione da parte di Samsung avviene dopo il calo sul mercato smartphone di quest’ultimo anno da dimenticare per il colosso coreano. Samsung ha cambiato parte del suo staff e ha rivoluzionato il design dei propri dispositivi.

Se Samsung dovesse presentare uno smartphone ricoperto di vetro davanti e dietro, gli utenti Apple si farebbero immediatamente sentire, infatti l’azienda di Cupertino ha già fatto uno smartphone così anni fa: si tratta di iPhone 4.

Inoltre se il Galaxy S6 fosse in vetro avrebbe per la prima volta una batteria non rimovibile, aspetto molto criticato di Apple da parte degli utenti Samsung.

Il Galaxy S6 dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona che si svolgerà dal 2 al 5 marzo, evento che da anni Samsung sfrutta proprio per introdurre il suo nuovo top di gamma. In questa sede la multinazionale pare presenterà anche un nuovo smartwatch.

[via]