Gli utenti Apple fanno più foto di quelli Android

Le statistiche hanno rilevato che gli utenti iOS scattano il 65% di foto in più rispetto a quelli Android.IaveragePersonal media startup Magisto, che ha creato una app che trasforma i nostri video e le nostre foto in short video condivisibili, ha analizzato le abitudini dei suoi 66.000 utennti iOS e Android in tutto il mondo ed ha pubblicato alcune statistiche molto interessanti riguardo il modo in cui utilizziamo la nostra fotocamera durante la giornata.

Dalle statistiche risulta che gli utenti iOS hanno scattato il 65% in più di foto nello scorso mese rispetto agli autenti Android, la media per utente iOS è 182 foto al mese, mentre la media per utenti Android è 111 foto al mese.

L’utente medio ha 630 foto e 24 video memorizzati sul proprio dispositivo mobile. Inoltre, le donne scattano in media il 47% in più di foto rispetto agli uomini, mentre gli uomini fanno il 15% di video in più rispetto alle donne. Inoltre, le più grandi amanti di fotografia, sono utenti di sesso femminile che posseggono un iPhone, con una età inferiore ai 25 anni, con una media di 250 foto scattate ogni mese.

Secondo gli statisti questo fenomeno è molto semplice da capire, in quanto, i telefoni Android sul mercato sono la stragrande maggioranza, e non sono di certo tutti dispositivi di alta qualità. Alcuni dispositivi di qualità medio-bassa probabilmente non dispongono di sufficiente spazio per poter pensare di avere una così vasta galleria fotografica, ed è per questo che coloro che possiedono un dispositivo iOS risultano più propensi a scattare in qualsiasi momento lo desiderino.

[via]