Apple ha ottenuto il 93% dei profitti di smartphone!

Apple ha ottenuto il più grande profitto mai registrato da una società pubblica nell’ultimo trimestre, guidato da un fatturato di 74 milioni di iPhone con un prezzo medio di vendita di 687 dollari.

t

 

Secondo Cannacord, questo significa che Apple ha catturato il 93% dei profitti di smartphone. Apple ha dominato il mercato con il 79% dei profitti di dispositivi mobili.

L’analista si aspetta una crescita continua per l’iPhone per i prossimi utenti, con una stima di 650 milioni di utenti di iPhone entro la fine del 2018.

Lo stesso rapporto dice che le spedizioni Samsung rappresentano il 9% dei profitti totali nel quarto trimestre, ovvero Apple e Samsung hanno ottenuto il 102% del totale.

Come alcuni trimestri precedenti, Apple e Samsung sono le uniche società a fare profitti non negativi nel periodo. Cannacord dice che HTC, LG, Sony, Lenovo e BlackBerry sono in pari e le vendite di telefoni Microsoft (Nokia) effettivamente hanno realizzato una perdita relativa del 2%.

Nonostante i margini operativi senza precedenti, l’iPhone continua a diventare sempre più mainstream, come questo grafico che Charles Arthur evidenzia:

g

 

[via]