Apple abilita la verifica a due step per iMessage e FaceTime

Apple ha introdotto l’autenticazione a due step qualche tempo fa, ora è possibile utilizzarla anche per iMessage e FaceTime.facetime-two-step-verificationL’autenticazione a due step era piuttosto limitata, anche dopo mesi che era stata lanciata, almeno fino ad oggi. Apple ha infatti implementato a livello internazionale l’autenticazione a due fasi per FaceTime e iMessage.

Gli utenti che tentano di accedere a FaceTime o iMessage con il loro ID Apple e la password saranno accolti con il seguente messaggio:

Password per App richiesta. Il tuo ID Apple è protetto con la verifica in due passaggi. È necessario generare una password specifica per l’app a appleid.apple.com per accedere.

Se non si desidera utilizzare il servizio, è possibile selezionare in seguito questa scelta, bisogna comunque selezionare “Crea” e si aprirà il già citato sito ID Apple, dove, dopo l’accesso, si otterrà un messaggio che indica di generare la password specifica per quella app. Potete scegliere l’app per cui state creando quella password e poi cliccate “Generare”.facetime-two-step-authentication

Il risultato sarà una chiave di accesso per l’applicazione, che poi si dovrà incollare nel campo “password” per accedere all’app FaceTime, ad esempio.app-specific-password-apple

Se si sta già utilizzando FaceTime sul Mac, non sarà possibile ottenere questo messaggio: è necessario uscire e poi accedere di nuovo per far avviare questa funzione.

[via]