Apple ha dovuto rinunciare a molte componenti su Apple Watch

Il Wall Street Journal ha rivelato che molte delle caratteristiche sanitarie previste che Apple intendeva includere nella sua prima generazione di Apple Watch non sono state inserite per problemi ai sensori.

w

 

I primi rapporti sullo stato di avanzamento della creazione del dispositivo indicavano che avrebbe vantato di una serie di sensori per la misurazione di diverse sfaccettature di salute; ma quando Apple progetto la prima unità lo scorso anno, i sensori erano introvabili.

Alcune di queste caratteristiche, come la possibilità di monitorare lo stress e la pressione sanguigna, erano semplicemente troppo complesse per essere istituite, o correva il rischio di andare contro il regolamento del governo e l’azienda ha voluto evitare. In altri casi, i produttori di sensori non erano in grado di soddisfare gli standard di Apple (non un fenomeno raro).

La fonte sostiene che non è però detto che nella seconda generazione di Apple Watch, questi sensori vengano inseriti.

La relazione del Journal rileva inoltre che Apple sta cercando di produrre 5-6 milioni di unità per il lancio di aprile:

Apple si sta preparando per un buon inizio. Persone che hanno familiarità con la materia hanno detto che l’azienda sta chiedendo ai fornitori in Asia per fare 5.000.000-6.000.000 orologi di Apple nel primo trimestre.

[via]