Apple nel trimestre di Marzo arriverà a vendere 54M di iPhone

Gli ultimi dati di Morgan Stanley suggeriscono che Apple è sulla strada giusta per impostare un nuovo record e vendere almeno 54 milioni di iPhone nel trimestre in corso, che si concluderà a fine mese.

i

 

Secondo gli ultimi dati di Morgan Stanley,  Apple spedirà un totale di 54 milioni di iPhone nel trimestre che si conclude a marzo, che sarebbe un nuovo record per l’azienda. Quel numero è anche quello previsto a Wall Street.

Ci sono stime più rialziste tuttavia, come UBS, che sta proiettando un fatturato di 58 milioni di iPhone nel trimestre marzo 2015. Barclays ha una stima di 54 milioni di unità, ma ha segnalato agli investitori che la sua proiezione è “conservatrice”.

Nello stesso trimestre di un anno fa, Apple ha venduto 43,7 milioni di iPhone, quindi la vendita di 54 milioni nel trimestre marzo rappresenterebbe l’aumento del 24% rispetto allo scorso anno. Apple ha superato la soglia dei 50 milioni di unità solo due volte nella sua storia, una è stata durante le vacanze di Natale.

Proprio questa settimana, Apple ha annunciato che ha venduto 700 milioni di iPhone fino ad oggi. A partire dalla fine dello scorso trimestre, era a 665 milioni, il che significa che Apple ha spedito almeno 35 milioni di iPhone, ma probabilmente molti di più in quanto Apple tende a esporre sempre cifre tonde.

ii

 

[via]