Ecco i migliori gadget per la festa delle mamma con TheGiftBuzz

Anche quest’anno si avvicina una ricorrenza importante, l’occasione di festeggiare al meglio la donna più importante della nostra vita: la festa della mamma, una ricorrenza diffusa in tutto il mondo.
Perché limitarsi a regalare l’ennesima piantina?

Screen Shot 2015-05-06 at 18.07.59-1

Siamo sicuri che in occasione della loro festa molte mamme gradirebbero le proposte di questa lista stilata da Giftbuzz, la nuova piattaforma sociale che seleziona le migliori idee regalo sul web mettendole a disposizione della sua community. Per questa occasione, il team di esperti di Giftbuzz ha pensato a una serie di idee regalo tecnologiche che catturerebbero l’attenzione anche di quelle madri che con la tecnologia hanno poco ­ o niente ­ a che fare; oggetti utili e intuitivi nell’utilizzo, ma che non rinunciano a un design e a un’estetica impeccabile.

La prima proposta è quella di un gadget che gli amanti del mondo Apple conoscono già da qualche tempo: la Smart Body Analizer, che collegandosi a un iPad, iPhone o iPod Touch permetterà di tenere sotto controllo il proprio peso e le caratteristiche del proprio corpo, al fine di aiutare a regolarizzare al meglio lo stile di vita. Pensiamo che sarebbe un regalo apprezzato, soprattutto dalle mamme che hanno la necessità di tenere sotto controllo queste due variabili, ma anche dalle loro famiglie: la Smart Body Analizer può infatti tenere sotto controllo fino a 8 utenti diversi.

Un grande problema delle mamme (e dei papà!) a capo di famiglie più o meno numerose è la quantità di biancheria e indumenti da stirare, che in alcuni periodi possono far perdere veramente molto tempo prezioso. Cosa c’è di meglio di un ferro da stiro wireless per facilitare e velocizzare queste incombenze? Oltre a rendere i movimenti più fluidi, questo elettrodomestico offre la possibilità di regolare la temperatura di stiraggio grazie alla presenza di un innovativo display elettronico.

Le madri particolarmente nostalgiche della musica che le ha accompagnate in gioventù ­ ma che non disdegnano l’ascolto di quella contemporanea ­ non potranno che amare questo giradischi retrò, che è in realtà molto più di un semplice giradischi: attraverso questo strumento infatti sarà possibile ascoltare la radio e leggere cd, cassette, chiavi usb, lettori mp3 e SD card, oltre ai vinili, il cui suono originale potrà essere convertito in mp3. Non manca davvero niente per godersi tutta la musica prodotta nell’ultimo secolo!

E quale migliore regalo che liberare una madre (o qualsiasi donna!) dalla schiavitù di lamette e cerette? Attraverso questo nuovo apparecchio per la fotoepilazione sarà possibile dire addio per sempre alle torture dell’estetista: nel giro di 6 mesi è prevista una riduzione significativa dei peli superflui, grazie alla nuova tecnologia che promette di neutralizzare il bulbo pilifero attraverso scariche di luce indolori.

Screen Shot 2015-05-06 at 18.03.32-1

Quella del caricabatterie portatile è senz’altro un’idea regalo gettonatissima nella community di Giftbuzz, ma in questa occasione ci viene proposta una sua alternativa eco­friendly e adatta alle madri che desiderano passare del tempo nella natura o in viaggio, senza per questo dover perdere il contatto con parenti e amici: il caricabatterie a energia solare Waka­Waka, pronto all’utilizzo dopo 12­24 ore al sole, in grado di caricare qualsiasi tipo di smartphone nel giro di due ore.

Le mamme più indaffarate ameranno il nuovo device elettronico che permette di ritrovare con facilità le chiavi, il telefono o qualsiasi cosa necessiti di essere trovata in fretta prima di uscire di casa: Wistiki localizza tramite GPS la posizione dell’oggetto su cui scegliamo di utilizzarlo, permettendoci di verificarla tramite un’app dedicata allo scopo, e emette dei suoni per aiutarci a trovarlo in fretta. Davvero un’idea innovativa, e anche abbastanza economica: un Wistiki costa solo 24,99 euro.

Infine, i ragazzi di Giftbuzz ci consigliano un piccolo elettrodomestico in grado di rivoluzionare le faccende domestiche: questo robot pulisci­pavimento, perché ogni mamma merita un po’ di riposo e qualcuno ­ o qualcosa ­ che la aiuti nelle mansioni quotidiane.

Queste e molte altre idee regalo originali e innovative le trovate sul sito di Giftbuzz.com, che potete anche seguire su F​acebook,​ T​umblr,​ P​interest,​ I​nstagram,​ M​edium​ e T​witter.​

Avete qualche idea regalo da suggerire? Scrivete a i​[email protected]!​