Un nuovo rumor conferma l’abbandono da parte di Apple, del progetto tanto atteso chiamato iTV, ovvero la televisione marchiata Apple.

Apple abbandona il progetto iTV! Ecco i motivi...

Negli anni passati, soprattutto durante il 2014, i rumors riguardanti la iTV, ovvero una ipotetica televisione marchiata Apple, erano davvero numerosi e frequenti.

Parlare però di un prototipo di iTV oggi, equivale a fantasticare.

Gli utenti aspettano la nuova Apple TV con impazienza, e le voci infatti continuano ad essere sempre più frequenti, comprese quelle attribuite ad analisti come Gene Munster, che vorrebbero che Apple entrasse nel mercato HDTV.

All’epoca fu il CEO Steve Jobs, che nel 2011 aveva riferito al suo biografo, Walter Isaacson, che aveva finalmente creato l’interfaccia utente del televisore del futuro, che sarebbe stata inserita su un loro apparecchio TV.

Ma secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, l’azienda di Cupertino proprio non riusciva a trovare una ragione sufficiente per compiere il salto nel mercato dell’hardware TV, ormai saturo e dominato da Samsung, LG ecc.

Questo è la sola motivazione per la quale Apple ha abbandonato il progetto? C’è forse dell’altro dietro? Il progetto non è attualmente nei piani di Tim Cook, anche se all’epoca fu nei piani di Steve Jobs?

[via]

Share.

Leave A Reply