Foxconn potrebbe aprire nuove fabbriche per iPhone in India

Alcune fonti sostengono che Foxconn presto potrebbe aprire nuove fabbriche per iPhone in India.

Foxconn potrebbe aprire nuove fabbriche per iPhone in India

 

Un recente rumor sostiene che a Foxconn è stato dato il permesso di aprire nuovi impianti di produzione iPhone nel Maharashtra, lo stato fortemente popolato nella regione occidentale del paese, che rivendica Mumbai come sua capitale.

Foxconn ottiene una nuova base potenzialmente redditizia per la produzione, con la possibilità di agevolazioni fiscali da un governo desideroso di fare affari con loro. L’India, nel frattempo, ottiene una grande opportunità di lavoro per le persone, mentre Apple beneficia di un nuovo punto d’appoggio nel paese.

“L’India ha il più grande numero al mondo di telefoni cellulari, ma solo il 7% di questi telefoni cellulari sono prodotti nel paese. Il resto è importato.” Questo è quanto ha riferito il primo ministro indiano Devendra Fadnavis.

Recentemente l’India Communications e I.T. ministro Ravi Shankar Prasad ha incontrato Apple per l’Europa, Medio Oriente, India e Africa per sollecitarlo a spingere per una struttura di Apple di R & S nel paese, proprio come Apple ha già nel Regno Unito, Cina e Israele.

Voci precedenti hanno suggerito che i primi due impianti di Foxconn in India saranno dedicati agli spazi di fabbrica, mentre la terza può essere orientata verso la R & S. Foxconn si dice che abbia assunto Josh Foulger, un alto dirigente di Nokia con l’esperienza che istituisce un impianto di Nokia nella regione di Chennai in India, per contribuire a sorvegliare lo sviluppo delle nuove strutture.

Uno dei prossimi obiettivi di Apple è quello di ampliare il proprio mercato in India, come è successo in Cina. L’azienda ha visto aumentare i ricavi indiani di 10 volte in soli quattro anni, e negli ultimi anni ha accelerato la velocità con i suoi nuovi dispositivi. L’iPhone 6, per esempio, è arrivato appena 28 giorni dopo il suo debutto statunitense, rispetto a 337 giorni dopo per l’iPhone 4.

[via]