BMW è interessata allo sviluppo della Apple Car

Apple e BMW hanno parlato dell’Apple Car, ma la casa automobilistica tedesca è stata riluttante a raggiungere un accordo, in quanto teme che potrebbe solo diventare un fornitore.

BMW è interessata allo sviluppare della Apple Car

Ulteriori dettagli sulle presunte trattative di Apple con BMW sono stati rivelati Venerdì, da Reuters. L’organizzazione ha riaffermato che l’amministratore delegato di Apple Tim Cook, ha visitato la sede di BMW l’anno scorso, e ha fatto un giro nella fabbrica di Lipsia per vedere come si produce la serie i3.

L’apparente interesse di Apple nella costruzione di una autovettura, ha guadagnato la riluttanza della BMW, in quanto la società dice che sia un approccio prudente.

I dirigenti di Apple hanno detto di essere particolarmente colpiti dal fatto che la BMW non abbandoni gli approcci tradizionali nella fabbricazione di automobili e nello sviluppo della i3. I vertici di Apple a quanto pare, hanno indicato che erano interessati a prendere un approccio simile per l’automobile.

Anche se nulla di concreto è venuto fuori dalla riunione, una fonte ha detto a Reuters che i negoziati tra le due società potrebbero riprendere ad un certo punto in futuro.

Il Direttore di Magazin è stato il primo a riferire sui colloqui di Apple con la BMW la scorsa settimana. Esso ha sostenuto che la i3 della BMW sarebbe servita come base per un veicolo di Apple.

Il team Titan coinvolge diverse centinaia di lavoratori, ed Apple è stato accusato di bracconaggio illegale di dirigenti di alto rango da A123, un produttore di batterie la cui tecnologia è stata applicata ai veicoli elettrici ad alte prestazioni.

[via]