iPhone 6s e 6s Plus sono l’11% più pesanti dei predecessori

iPhone 6s e 6s Plus sono l’11% più pesanti rispetto ai loro predecessori a causa del display 3D touch.

iPhone 6s e 6s Plus sono l'11% più pesanti dei predecessori

 

Apple ha fatto qualcosa di molto insolito, con il lancio di iPhone e iPhone 6s 6s Plus ha reso i dispositivi sia più spessi che più pesanti rispetto ai loro predecessori. Mentre molte persone hanno attribuito questo aumento di peso al nuovo alluminio serie 7000 che i nuovi iPhone usano. Risulta, tuttavia, che l’aumento di peso è in realtà attribuibile al nuovo display 3D touch.

L’assemblaggio del nuovo schermo di iPhone 6s e 6s Plus pesa circa il doppio 24g rispetto a quello di iPhone 6 e  Plus 12g.

Apple ha dovuto aggiungere un intero nuovo livello al display per misurare la pressione, così come un nuovo sensore di pressione capacitivo per la retroilluminazione del display.

Nel complesso, tuttavia, quest’anno iPhone 6s e 6s Plus pesano 14 grammi e 20 grammi in più rispetto ai loro predecessori, rispettivamente. L’utilizzo di alluminio serie 7000 ha causato aumento di peso per 2 grammi.

Il peso e l’aumento dello spessore di iPhone 6s e in particolare di iPhone 6s Plus si prestano a un design più robusto e probabilmente cesseranno tutte le lamentele dei telefoni che si piegano quando messi sotto pressione.

[via]