iPhone 6s: alcuni tasti Home surriscaldano inaspettatamente

Alcuni utenti nei vari forum online lamento uno strano surriscaldamento del tasto Home con un conseguente malfunzionamento generale del dispositivo.

surriscaldamento tasto home iPhone6s

Se pensiamo agli scandali riferiti a vari fenomeni come il bendgate di iPhone 6, possiamo dire che, almeno in questi primi giorni di vita, iPhone 6s non sta riscontrando grossi problemi. Ci sono però alcuni utenti che lamentano online nei vari forum, alcuni disservizi da parte dello smartphone tra cui un preoccupante surriscaldamento del tasto Home e relativo Touch ID.

Il tasto Home è uno dei punti fissi di iPhone nonché uno dei tasti più utilizzati. Oltre l’implemento del Touch ID, tuttavia, il tasto Home è stato quasi sempre lo stesso indipendentemente dalle configurazioni interne del dispositivo e non ha mai subito grosse modifiche. Considerando gli attuali problemi di surriscaldamento, di cui non si capisce la natura, in molti dicono che sia giunto il momento per Apple di passare ad un tasto virtuale anche per il Touch ID nella progettazione del suo iPhone 7.

Secondo altri utenti, inoltre, a seguito del surriscaldamento del tasto Home, addirittura la schermata diventerebbe completamente nera rendendo il dispositivo totalmente inutilizzabile, costringendo l’utente ad un riavvio forzato per far riprendere il regolare funzionamento. Qualcuno di voi utenti possessori di iPhone 6s ha riscontrato dei surriscaldamenti simili? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]