Nintendo annuncia il suo primo gioco per iOS!

Nintendo ha appena annunciato il suo primo gioco per iOS: ‘Miitomo’, sarà disponibile a marzo 2016 e sarà il primo di cinque giochi che l’azienda prevede di rilasciare entro marzo 2017.

Nintendo annuncia il suo primo gioco per iOS!

Nintendo durante una conferenza stampa con gli investitori ed i media in Giappone ha annunciato che il suo primo gioco per la piattaforma iOS sarà disponibile a partire da marzo.

Il gioco, chiamato Miitomo, sarà disponibile da marzo del 2016 e sarà il primo di cinque giochi che l’azienda prevede di rilasciare entro marzo del 2017.

Il gioco permetterà agli utenti di creare il proprio Mii – o avatar – e potranno comunicare tra loro in un mondo virtuale. Anche se questo non suona troppo come un gioco, ma piuttosto solo come un altro modo di comunicare, Nintendo si vanta che contribuirà “ad incoraggiare le persone che sono riluttanti a parlare a condividere le cose su se stessi.”

Nintendo dice che il motivo del ritardo del gioco a marzo 2016 è che vuole educare pienamente e rendere le persone consapevoli di ciò che è e fa Miitomo prima di rilasciarlo. Per la prossima stagione estiva, tuttavia, la società avrebbe preferito concentrare i propri sforzi di marketing su altri giochi attualmente in cantiere.

Non è chiaro di che genere saranno gli altri 4 giochi che Nintendo ha in cantiere.

Nintendo non ha fatto menzione di un possibile supporto per Apple TV per nessuno dei suoi prossimi giochi.

[via]