Come mai Siri sull’Apple TV non parla ancora in italiano?

La nuova Apple TV è stata da poco rilasciata, una delle grandi novità riguarda la presenza di Siri, che però non è disponibile in tutte le nazioni, ma solo in otto e per cinque lingue, come mai?

Come mai Siri sull'Apple TV non parla ancora in italiano?

La nuova Apple TV è finalmente disponibile da ormai qualche giorno, una delle grandi novità è la presenza di Siri, ma questa non è al momento disponibile in tutti i Paesi ed in tutte le lingue.

Siri comprende solo cinque lingue e funziona in otto nazioni: Inglese (Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti), Tedesco (Germania), Francese (Francia), Spagnolo (Spagna) e Giapponese (Giappone).

Questo suona in modo molto strano visto che Siri è ormai disponibile da parecchi anni su iPhone ed iPad e comprende molte più lingue e Paesi (29).

Il motivo starebbe nelle differenze di pronuncia di nomi di attori, film e registi nelle varie nazioni.

La diversa fonetica è dunque la ragione principale che ha costretto per il momento a limitare la disponibilità di Siri ad alcuni paesi.

Ma non vi preoccupate in quanto Apple è già al lavoro per rilasciare al più presto degli aggiornamenti che comprenderanno la presenza di nuove lingue.

[via]