Un miliardo di persone usa Facebook ogni giorno

In media un miliardo di utenti ogni giorno usa Facebook. L’utilizzo del social arriva a 1.39 miliardi da smartphone o tablet ed è in continua crescita.

Facebook miliardo persone ogni giorno

Mark Zuckerberg ad agosto aveva annunciato che Facebook era stato usato per la prima volta da un miliardo di persone in un singolo giorno, ora il social network è si è stabilito sopra questa cifra come dimostrano gli ultimi dati di settembre. Questo nuovo annuncio è arrivato durante la presentazione dell’ultima trimestrale, dove stato stati ben illustrati i profitti dell’azienda in aumento dell’11% e ricavi in crescita del 41%, un trend che conferma che il social continua crescere in maniera imponente.

Gli utenti che usano quotidianamente Facebook nell’ultimo mese sono aumentati del 17%, e l’accesso da dispositivi mobili è eseguito in media da 894 milioni di persone al giorno, in crescita del 27% dall’anno scorso. Esorbitante anche il numero il numero utenti che usano Facebook in media almeno una volta al mese: sono aumentati del 14% e ora toccano quota 1,55 miliardi. Infine, dato molto importante, la pubblicità dal mobile ha rappresentato il 78% del guadagno totale rispetto al 66% dell’anno scorso e al 74% del secondo trimestre, il che conferma come ormai l’utilizzo di Facebook e quasi totalmente veicolato da dispositivi mobili. Quanti di voi utilizzano Facebook quotidianamente? Lo utilizzate anche da pc o esclusivamente da smartphone? Fateci sapere nei commenti sui social!

[via]