Apple Watch è il regalo più desiderato per Natale

Secondo gli ultimi sondaggi di IBM, i trend in base ai commenti, discussioni e recensioni, l’Apple Watch è il regalo tecnologico più desiderato a Natale.

Apple Watch regalo natale desideratoApple Watch è il regalo di Natale più desiderato, stando all’app Watson Trend, collegata ai servizi cloud di IBM, che è capace di prevedere, in base alle chiacchiere via rete, le tendenze di mercato. Il programma, sfrutta tecnologie in grado di analizzare e interpretare recensioni, conversazioni su blog, forum, commenti e determinare in base alla fusione di tutti questi diversi fattori, quali sono i regali di cui stanno parlando le persone. Da tutto questo emerge che lo smartwatch Apple è il primo dei desideri natalizi. Secondo Watson Trend, Apple Watch ha mantenuto un alto punteggio di desiderio da agosto fino a segnare in questa settimana, un punteggio massimo che indica esattamente 100, quasi il doppio rispetto al secondo prodotto più ambito che sono le TV Samsung. Le discussioni sull’app che riguardano Apple Watch sono “per lo più molto positive, con pochi commenti negativi”.

Ovviamente, l’algoritmo di Watson Trend dice semplicemente che gli utenti parlano molto dell’Apple Watch e non necessariamente che lo stiano acquistando. Il prodotto Apple viene venduto di più attualmente sembra proprio l’iPhone, dispositivo che secondo alcuni osservatori sarà venduto in 80 milioni volte nel prossimo trimestre.Apple non ha ancora comunicato i dati di vendita esatti di Apple Watch, e ha spiegato di non volerli rilevare per garantire la concorrenzialità. In ogni caso, secondo alcuni analisti, i numeri di vendita di Apple Watch sono superiori a quelli del primo iPhone e del primo iPad.

[via]