Shazam si aggiorna introducendo la possibilità di trovare gli artisti preferiti con il Cerca!

Shazam si aggiorna alla versione 9.2.0 introducendo la possibilità di trovare gli artisti preferiti con il Cerca!

Shazam si aggiorna introducendo la possibilità di trovare gli artisti preferiti con il Cerca!

Novità nella versione 9.2.0:

  1. Trova i tuoi artisti preferiti semplicemente utilizzando il tasto Cerca;
  2. Tocca l’icona Cerca sulla pagina principale per trovare con facilità artisti e canzoni in pochi secondi;
    1. Scopri cosa stanno Shazammando i tuoi artisti preferiti, e seguili per non perderti tutti i loro aggiornamenti quotidiani;
  3. Adesso condividere le tue scoperte musicali è ancora più facile. Shazamma una canzone e dillo ai tuoi amici con un semplice tocco sul display;
  4. …e indovina? Adesso l’app è più veloce che mai: meno tempo per le identificazioni dei brani su Shazam, e quindi più tempo per la tua musica preferita ogni giorno.

Shazam è un servizio per telefoni cellulari commerciali basato sull’identificazione musicale, con sede a Londra, Gran Bretagna. La compagnia fu fondata nel 1999 da Chris Barton, Philip Inghelbrecht, Avery Wang e Dhiraj Mukherjee.

Shazam utilizza il microfono incorporato nel telefono cellulare per catturare un breve campione di una canzone in riproduzione. Viene quindi creata un’impronta digitale acustica sulla base del campione e confrontata con un database centrale alla ricerca della somiglianza. Se viene trovata la somiglianza, sul display dell’utente vengono mostrate le informazioni sull’artista e ovviamente il titolo e il testo della canzone sullo sfondo raffigurante il frontespizio dell’album di riferimento. Nelle implementazioni di Shazam sono incorporati i collegamenti a servizi rilevanti come iTunes, YouTube, Spotify o Zune.

A partire da settembre 2012 Shazam ha incassato 32 milioni di dollari di finanziamento.

Potete scaricare l’applicazione gratuitamente sull’AppStore, direttamente da questo link.

[via]