iOS 9: installato sul 70% dei dispositivi

iOS 9 fa un altro passo in avanti, risulta ora installato sul 70% dei dispositivi sui quali è disponibile.

iOS 9: installato sul 70% dei dispositivi

iOS 9 rilasciato quasi 3 mesi fa da Apple, fa un altro passo in avanti, risulta infatti installato sul 70% dei dispositivi sui quali è disponibile.

Lo si legge sulla pagina ufficiale dedicata agli sviluppatori Apple: il 70% dei dispositivi ha installato iOS 9, il restante 22% degli iPhone, iPad e iPod touch funzionano ancora con iOS 8 mentre una percentuale più piccola (8%) utilizza ancora iOS 7 o precedenti versioni.

Rispetto allo scorso mese, dove le adozioni erano del 66%, le installazioni sono aumentate solo del 4%, ma risulta comunque un buon risultato per Apple.

Lo scorso anno iOS 9 raggiunse il 69% di adozioni solamente a Gennaio, quindi questo sistema operativo anche se non di tanto, sta comunque andando meglio del precedente.

Il confronto con Android continua ad essere vincente per Apple. Attualmente il 37,8% degli utenti Android, fa girare un sistema operativo di due anni fa (Kit Kat) ed il 29% un sistema operativo di tre anni fa (Jelly Bean). Il 92% di chi usa un dispositivo Apple ha un sistema operativo vecchio di uno o due anni contro il 25,9 di Android. Marshmallow, rilasciato il 5 ottobre, 12 giorni dopo iOS 9, viene segnalato da Google allo 0,3% delle adozioni, davvero molto scarso come numero.

[via]