Samsung Mobile: “il 2016 sarà per noi un anno difficile”

Il 2016 non sarà un anno felice per la divisione mobile di Samsung; il CEO non si aspetta grandi profitti per l’imminente futuro.

Samsung Mobile 2016 Anno Difficile

Il 2016 non sarà un anno felice per la divisione mobile di Samsung; almeno questa è l’opinione di Samsung e nello specifico del nuovo capo del settore mobile che dichiara quello che già da qualche tempo si era intuito: sono finiti i tempi in cui Samsung era predominante sul mercato con il brand Galaxy, nello specifico quelli del 2013 dove l’azienda godeva di un grande interesse nel mercato smartphone. A rendere il tutto più difficile ci sono i soliti problemi noti: Apple in primis, e poco sotto ci sono i cinesi come Xiaomi e Huawei verso i quali il mercato di fascia media e bassa sembra ormai orientarsi sempre più; tutto questo si trasforma in un calo del 9 % di fatturato nell’ultimo quarto dell’anno.

In ogni caso il CEO della divisione mobile non prevede delle risoluzioni immediate, ma solo una rimodulazione del business per affrontare le nuove sfide. Che cosa questo vorrà dire, potrebbe essere già abbastanza chiaro: alcuni rumor apparsi in rete nelle scorse ore, parlano di un presunto Galaxy S7 identico al predecessore Galaxy 6. Proprio a causa di questa crisi delle scarse aspettative infatti, nel settore smartphone per il 2016, Samsung potrebbe pensare di non investire troppo sull’estetica del prossimo terminale mobile, concentrandosi solo sulle caratteristiche hardware interne.

[via]