Mac batte PC per affidabilità e soddisfazione

Secondo i risultati di un sondaggio fatto agli abbonati alla rivista Consumer Reports, i portatili Mac battono i PC per affidabilità e soddisfazione.

Mac batte PC per affidabilità e soddisfazione

Consumer Reports mensile statunitense, ha pubblicato i risultati di una ricerca fatta su 58.000 abbonati, tra i risultati sono emerse le percentuali di guasti dei notebook in base ai marchi.

Il 20% degli intervistati ha sottolineato il manifestarsi di guasti nei primi tre anni di uso dei prodotti, in alcuni casi con problemi gravi che impediscono l’uso del sistema. Apple con i Mac, si è rivelato il brand più affidabile con circa il 10% di tasso di guasti segnalati nei primi tre anni; seguono Samsung e Gateway con il 16% e altri nomi tra i quali troviamo: Acer, Lenovo, Toshiba, HP, Dell e Asus, con il 18-19%.

I computer con Windows sono usati più di 20 ore a settimana; mentre i Mac sono usati di più: circa 23 ore a settimana. Nonostante i computer Apple si rompano meno rispetto agli altri, i clienti lamentano i maggiori costi di riparazione, motivo per il quale l’associazione raccomanda l’acquisto dell’estensione di garanzia AppleCare.

Per quanto riguarda la soddisfazione complessiva con il sistema: il 71% degli utenti di Mac Apple si dice soddisfatto, contro solamente il 38% degli utenti di notebook con Windows.

[via]