La fotocamera di iPhone domina su Flickr

Flickr è un’applicazione dove appassionati di foto e professionisti possono pubblicare le loro foto, da un’analisi è emerso che la maggior parte delle foto pubblicate sono state scattate da iPhone.

La fotocamera di iPhone domina su Flickr

Flickr è un’applicazione dove appassionati di foto e professionisti possono pubblicare le loro foto ed i loro migliori scatti.

Flickr ha pubblicato interessanti statistiche sulle fotocamere più utilizzate per scattare le foto pubblicate sul social: non cercate però la vostra reflex preferita in cima alla classifica perché, per la prima volta, iPhone è la fotocamera più utilizzata in assoluto.

Questo dimostra quanto Apple abbia puntato sul migliorare la fotocamera dei propri dispositivi rendendoli competitivi anche con le migliori fotocamere come reflex.

La fotocamera di iPhone è stata apprezzata da moltissimi utenti infatti ha raggiunto i primi posti di molte classifiche.

E’ il primo anno però che la fotocamera di iPhone raggiunge il primo posto nella classifica di Flickr, questa applicazione è popolata da molti utenti attenti ai particolari ed ai dettagli, quindi questo primato ha ancora più valore per Apple.

Nel dettaglio il 42% di tutti gli scatti postati sono stati effettuati con la fotocamera di iPhone, davvero un grande risultato soprattutto tenendo conto che parliamo di 112 milioni di utenti in ben 63 paesi del mondo che ogni giorno caricano su Flickr migliaia di fotografie.

[via]