iTunes Match: ora il limite brani è 100.000

Apple ha esteso il limite dei brani di iTunes Match a 100.000, prima era 25.000.

iTunes Match: ora il limite brani è 100.000

La notizia arriva dal blog Kirkville di Kirk McElhearn: Apple ha esteso il limite dei brani di iTunes Match a 100.000, prima era 25.000.

L’espansione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma per molti, ora si potranno aggiungere  ad iCloud fino a 100.000 brani.

iTunes Match è un servizio che consente agli utenti di aggiungere alla propria libreria musicale di iCloud tutti brani trasferiti da CD ed i brani di Apple Music, avendoli così sempre a disposizione su qualsiasi dispositivo Apple.

In precedenza il limite di 25 mila brani era parso sufficiente per un ascoltatore “medio” ma limitante per gli appassionati di musica che avevano a disposizione moltissime collezioni di CD e brani.

Con l’arrivo di Apple Music, il limite di 25 mila canzoni disponibili era diventato ancor più limitante.

Ad ottobre Eddy Cue aveva annunciato che Apple avrebbe esteso il limite di 25.000 a 100 mila brani entro la fine dell’anno ed il superamento del limite dei 25 mila brani, potrebbe essere il segnale che quella promessa è stata mantenuta. Come vi abbiamo riferito in precedenza la disponibilità maggiore non è ancora disponibile per tutti gli utenti ma solo per alcuni.

[via]