Le Live Photos arrivano per la prima volta in un’app di terze parti con Tumblr 5.0. Le foto animate potranno essere facilmente condivise tramite il social network.

Tumblr Prima App Live Photos

Tumblr 5.0 è la prima app di terze parti compatibile con le Live Photos di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. E’ questa la novità dell’ultimo aggiornamento che ha portato l’app per iOS alla versione 5.0 grazie alla quale sarà possibile caricare il nuovo formato fotografico di Apple e condividere così i mini video di pochi secondi con audio incluso, con tutti gli altri utenti del social. Le Live Photos condivise attraverso Tumblr saranno riconoscibili grazie ad un simbolo posizionato in alto a sinistra dell’immagine. Per chi ha un iPhone 6s o 6s Plus sarà sufficiente premere energicamente sullo schermo 3D Touch per vedere animarsi la fotografia, mentre con iPad e con le precedenti generazioni di iPhone sarà sufficiente toccare la foto e mantenere la pressione per tutta la durata dell’animazione.

Il 3D Touch con Tumblr 5.0 arriva anche nell’icona dell’app, dove la nuova modalità di pressione attiverà la scorciatoia rapida per effettuare una ricerca all’interno del social network. La pressione con forza sul nome o sull’avatar di un utente invece, mostrerà l’account attraverso la finestra Peek and Pop, con scorciatoie rapide per condividere il profilo, attivare le notifiche o inviare un messaggio privato. Tumblr 5.0è al momento la prima applicazione che consente la condivisione delle Live Photos di Apple. Questo genere di immagini infatti perde tutto il suo significato se si condividono tramite altri social come Flickr o se si salvano su Dropbox e Google Foto. La speranza è che tutti, compresi Facebook, Twitter ed Instagram, possano implementare questa strada per permettere così alla nuova fotografia Live Photos di essere condivisa con semplicità.

[via]

 




Share.

Comments are closed.