Ecco i 15 segreti della Smart Battery Case di Apple

Il rilascio della Smart Battery Case da parte di Apple ha sollevato molte polemiche sul prezzo e sul design discutibile, ma adesso scopriamo insieme tutti i segreti di questa cover batteria.

Segreti Smart Battery Case Al di la delle polemiche sulla Smart Battery Case di Apple di cui abbiamo già parlato, questa nuova cover è una novità assoluta per l’azienda e Apple ha riservato  alcune funzioni “nascoste” che in pochi conoscono. Scopriamo quindi insieme i 16 “segreti” della batteria Apple.

  1. La Smart Battery Case consente di controllare lo stato della batteria interna direttamente dall’iPhone, basta aprire il Centro Notifiche per vedere lo stato della batteria interna.
  2. Lo stato della batteria interna può essere visualizzato anche dalla schermata di sblocco, in modo tale da poter subito sapere se bisogna o meno caricare la Smart Battery Case.
  3. La batteria è formata da un unico pezzo. Inoltre, la parte “rigida” è solo quella inserita nella “gobba”, tutto il resto della Smart Battery Case è realizzata con un materiale morbido e piacevole al tatto, che facilita l’inserimento e l’estrazione dell’iPhone.
  4. La batteria riesce a ricaricare l’iPhone dallo 0% all’85%.
  5. La capacità interna della batteria è di 1877 mAh.
  6. La Smart Battery Case continene un indicatore LED interno che fornisce un riscontro visivo quando l’accessorio è in carica. I LED di stato sono tre: Ambra, Verde e Spento.
  7. Anche se l’iPhone è inserito nella Smart Battery Case, si possono comunque utilizzare altri accessori Apple ed è possibile sincronizzare il dispositivo tramite cavo Lightning.
  8. La presenza del connettore Lightning sulla Smart Battery Case significa che non abbiamo bisogno di altri cavi microUSB da portare in giro per ricaricarla.
  9. Il connettore della Smart Battery Case è realmente “smart”, in quanto ha una tecnologia che reindirizza le frequenze radio e riduce al minimo le interferenze, per evitare qualsiasi problema nel segnale cellulare.
  10. La Smart Battery Case integra anche un foro per inserire le cuffie EarPods di Apple o altri modelli.
  11. La tecnologia della Smart Battery Case è diversa da tante altre batterie, in quanto gestisce in modo ottimale la propria ricarica e quella del dispositivo, ottimizzandole al massimo.
  12. Il case è progettato in modo tale da garantire la diffusione dell’audio dagli speaker, migliorando il volume generale.
  13. La Smart Battery Case integra un foro per il microfono che cattura il suono in ingresso e offre la massima chiarezza durante le telefonate.
  14. A differenza di molte altre batterie, la Smart Battery Case non integra un tasto di accensione/disattivazione.
  15. Utilizzando questo accessorio, il peso dell’iPhone 6s supera quello dell’iPhone 6s Plus senza cover.

[via]