Sony si prepara a lanciare la batteria allo zolfo

Ci siamo quasi, Sony è quasi pronta a lanciare la batteria allo zolfo che consentirà di avere il 40% in più di energia.

Sony si prepara a lanciare la batteria allo zolfo

Ormai i principali produttori di smartphone puntano principalmente a rendere il più possibile sottili i propri dispositivi a volte a discapito delle batterie che al massimo sono in gradi di garantire una sola giornata di utilizzo, ma la svolta potrebbe arrivare da Sony che è quasi pronta a lanciare la batteria allo zolfo, in grado di garantire il 40% in più di energia senza aumentare lo spessore della batteria in sé.

Il problema principale del ritardo del lancio di questa batteria riguardava soprattutto la grande usura in poco tempo degli elettrodi.

Ma ora Sony sembrerebbe sia riuscita a risolvere questo problema e sta ora testando la batteria per cercare di metterla sul mercato il prima possibile.

Ovviamente i test dureranno ancora molto tempo perché bisogna avere la certezza della massima efficienza di queste batterie, i rumors sostengono che non verranno introdotte sul mercato prima del 2020.

Secondo i calcoli, grazie alle batterie allo zolfo, si potrebbe ottenere una batteria il 30% più sottile offrendo però la stessa autonomia attuale e garantendo così la produzione di dispositivi ancora più sottili.

Cosa ne pensate? Sarebbe una grande innovazione non trovate?

[via]