Facebook è l’applicazione più utilizzata del 2015

Nielsen ha pubblicato la classifica delle applicazioni più utilizzate nel 2015 in America, al primo posto troviamo Facebook, Apple Music si classifica al nono posto.

Facebook è l'applicazione più utilizzata del 2015

Secondo la classifica pubblicata da Nielsen per quanto riguarda le applicazioni più usate nel 2015, al primo posto troviamo Facebook, in netto rialzo secondo la ricerca troviamo Facebook Messenger. Anche Apple è nella classifica di Nielsen con Apple Music e Mappe.

Nella classifica dello scorso anno il social occupava l’ottavo posto, questo anno è riuscita ad ottenere il primato di applicazione più utilizzata dell’anno.

L’app ha avuto circa 126 milioni di utenti al mese; in seconda posizione troviamo YouTube, con circa 97 mila utenti al mese.

Facebook Messenger raggiunge il terzo posto con circa 96 milioni di utenti al mese, risulta inoltre l’app più cresciuta rispetto al 2014, passando dalla 31esima posizione alla terza.

Questo poteva risultare anche ovvio visto che Zuckerberg ha deciso di separare l’app dedicata ai messaggi privati dalla vera e propria applicazione, costringendo così gli utenti a scaricarla per poter leggere e rispondere ai messaggi.

Al quarto posto troviamo Google Search, mentre al quinto Google Play che chiude così la top 5.

Nel top ten troviamo anche due applicazioni Apple: Apple Music e Mappe; una cosa interessante da osservare è che le 3 aziende che dominano indiscusse la classifica sono Facebook, Google e Apple.

[via]