AppleZein.net

Beatles in streaming dal 24 dicembre su Apple Music e Spotify

I Beatles saranno disponibili all’ascolto streaming a partire dal 24 dicembre presso i più importanti servizi, compresi Apple Music e Spotify.
Beatles Streaming Apple Music

Questo Natale ci faranno compagnia in streaming musicale anche i Beatles, che saranno disponibili all’ascolto su Apple Music, Spotify, Google Play, Tidal, Prime Music di Amazon e diversi altri servizi di streaming musicale. Tra i tanti manca all’appello soltanto il servizio Pandora, anche se qualche brano musicale dei Beatles può comunque essere già ascoltato attraverso le Web Radio

E’ interessante notare che a differenza di Taylor Swift, i Fab Four saranno disponibili gratuitamente all’ascolto su Spotify. La notizia farà senz’altro piacere ai fan della band inglese che fino ad oggi, per quanto riguarda lo streaming, potevano unicamente utilizzare YouTube per l’ascolto dei brani.

In passato la band britannica è stata tra le più conservatrici nell’ambito dello streaming musicale: basti pensare alla lunga battaglia sostenuta da Steve Jobs, un fan un grande fan del gruppo britannico, per portare su iTunes i loro brani. Del resto la casa di produzione e distribuzione dei Beatles ha avuto i suoi motivi per mantenere questa strategia: secondo alcune indagini di mercato, i Beatles ancora oggi, a decenni di distanza, sono in grado di attirare un interesse enorme tra fans vecchi e nuovi e il loro debutto su una nuova piattaforma, è dimostrato, sarà in grado di spostare centinaia di milioni di dollari di fatturato.

[via]