Il 50% dei dispositivi attivati a Natale sono Apple

Secondo i dati di Flurry, il 50% dei dispositivi mobili attivati nel periodo di Natale sono Apple.

Il 50% dei dispositivi attivati a Natale sono Apple

Secondo un report pubblicato dalla società di mobile analytics Flurry, il 50% dei dispositivi mobili attivati nel periodo di Natale sono Apple.

Il 49.1% dei nuovi dispositivi attivati sono Apple e anche se il numero è inferiore rispetto ai 51.3% dello stesso periodo dello scorso anno, Apple è sempre l’azienda che domina rispetto alle altre aziende. I dispositivi Samsung, ad esempio, hanno rappresentato il 19.8%, quelli di Nokia il 2% e Xiaomi l’1.5% di tutte le attivazioni.

I dispositivi con schermi grandi come gli iPhone 6s Plus sono stati molto apprezzati, con il 27% di nuove attivazioni; una crescita del 4% rispetto al 2013 e del 13% rispetto al 2014. I tablet sono invece diminuiti come popolarità e hanno rappresentato solo il 9% delle nuove attivazioni nel 2015.

Gli smartphone con schermi da 4.7″ come l’iPhone 6s sono quelli attivati nel 65%, seguiti dai tablet full-size, phablet e dispositivi più piccoli come gli iPad mini. Il 35% dei dispositivi Android attivati erano device di dimensioni medie, mentre il 50% sono stati phablet.

Insomma ancora una volta Apple conferma il proprio primato per quanto riguarda il desiderio da parte gli utenti di ricevere regali con il marcio mela per Natale, altro ottimo risultato per l’azienda di Cupertino.

[via]