iOS 9 installato sul 75% dei dispositivi

Grande risultato per Apple, iOS 9 risulta installato sul 75% dei dispositivi.

iOS 9 installato sul 75% dei dispositivi

Apple ha aggiornato i dati riguardanti la percentuale di installazione di iOS 9 sui dispositivi e con grande sorpresa   i risultati sono ottimi: il sistema operativo risulta installato sul 75% dei dispositivi su cui è possibile installare l’aggiornamento. Il mese scorso iOS 9 risultava installato sul 71% dei dispositivi.

Apple aveva già dichiarato che iOS 9 stava raggiungendo record di adozione rispetto ai sistemi operativi precedenti.

I dati arrivano direttamente da Apple che ha da poco aggiornato la pagina degli sviluppatori, pubblicando il grafico a torta che potete vedere nell’immagine qui sopra.

3 dispositivi su 4 funzionano ora con l’ultima versione iOS, scende di due punti l’uso di iOS 8 che è ora al 19%, mentre calano di un punto al 7% i dispositivi che funzionano con versioni precedenti.

Secondo  Mixpanel, oltre il 59% dei dispositivi funziona con iOS 9.2 la versione più recente.

Insomma un altro colpo basso per Android che non certo questi numeri da poter mostrare, infatti la versione più diffusa con una percentuale del 37% è KitKat che risale a ben 2 anni fa.

Davvero un altro grande risultato per Apple, il 75% dei dispositivi hanno installato l’ultimo aggiornamento, ovviamente si tratta principalmente di iPhone 6 e 6s che come ormai abbiamo detto più volte stanno stabilendo ottimi risultati.

[via]