Apple spedisce più iPhone di tutti i PC Windows

Per la prima volta nella storia, Apple ha spedito più dispositivi iOS di tutti i PC Windows.

Apple spedisce più iPhone di tutti i PC Windows

Per la prima volta nella storia, nel 2015, Apple ha spedito più dispositivi iOS rispetto a tutti i PC e dispositivi Windows.

In tutto il 2015 sono stati spediti circa 300 milioni di Mac, iPhone e iPad: di questi circa 290 milioni sono dispositivi iOS. Nello stesso periodo l’industria dei PC, in cui prosegue una crisi ormai cronica ha effettuato spedizioni per un totale di 275 milioni di dispositivi Windows, compresi anche i PC.

Questo sorpasso era nell’aria ormai da tempo, già a Luglio 2015 gli analisti lo avevano preannunciato, visto che in quel periodo le spedizioni si eguagliavano.

Se solo pensiamo a qualche decennio fa nessuno avrebbe mai immaginato che questa cosa fosse possibile, i numeri di Windows in quegli anni non erano nemmeno paragonabili lontanamente a quelli di Apple.

Ma con il continuo utilizzo di Smartphone e tablet ormai in molti preferiscono acquistare uno di questi piuttosto che un PC, in quanto sono molto più comodi da portare in giro e ormai permettono di svolgere qualsiasi azione.

Insomma i PC e i dispositivi Windows sono destinati alla crisi sempre più profonda o riuscirà a riprendersi e tornare ai livelli di un tempo? Nel frattempo Apple non può che essere soddisfatta dei risultati raggiunti.

[via]