WhatsApp gratis per tutti! Cancellato l’abbonamento

Addio agli abbonamenti annuali di WhatsApp, da oggi l’applicazione diventerà totalmente gratuita e senza pubblicità.

WhatsApp Gratis Cancellato Abbonamento

WhatsApp ha da poco annunciato che la scelta sugli abbonamenti annuali non si è rivelata cosi efficace, ed è per questo motivo, che nelle prossime settimane WhatsApp toglierà per sempre gli abbonamenti e l’applicazione diventerà completamente gratuita ed ad-free, ovvero priva di pubblicità.

Dopo il primo anno di utilizzo, per continuare ad usufruire di WhatsApp, dovevate pagare 99 centesimi ma, per questo abbonamento, c’erano tuttavia alcune eccezioni dedicate ai primi clienti, che avevano l’accesso gratuito all’app per sempre. Secondo le dichiarazioni l’azienda questi abbonamenti non hanno portato grossi vantaggi in termini economici, infatti molti clienti non hanno un numero di carta di credito per effettuare il pagamento e l’idea di non poter più sentire i propri contatti dopo il periodo gratuito, ha spaventato diverse persone. Per questo motivo WhatsApp ha deciso di rimuovere i costi degli abbonamenti, rendendo l’applicazione completamente gratuita nelle prossime settimane. Vi ricordiamo che clienti che hanno già pagato l’abbonamento annuale per quest’anno non verranno rimborsati, ma gli abbonamenti verranno tolti immediatamente dall’applicazione in modo da evitare acquisti futuri.

Il nuovo modello di business del servizio di messaggistica più utilizzato al mondo saranno le grandi aziende, che potranno sfruttare l’applicazione per i propri servizi. Ad esempio una compagnia aerea potrà inviare i messaggi ai propri clienti, per segnalare eventuali ritardi, oppure una banca potrà segnalare un accredito sul conto corrente del cliente, direttamente tramite WhatsApp. A noi utenti però, non ci verrà mai più chiesto nessun tipo di abbonamento e non verranno implementati dei banner pubblicitari all’interno dell’applicazione durante l’utilizzo.

[via]