Chiedete a Siri di tirare la moneta o lanciare un dado

Siri tira il dado per noi o una moneta per le scelte casuali, grazie a due semplici comandi vocali. Siri Comandi Vocali Moneta Dado

Siri può essere utile anche nelle decisioni da affidare alla sorte o nei giochi da tavolo. Utilizzando i semplici comandi vocali “Lancia una moneta” o “Tira un dado” è possibile sostanzialmente attivare la funzione di generazione di eventi casuali che, nel primo caso, risponderà di volta in volta con “Testa” o “Croce” simulando proprio il lancio un moneta, mentre nel secondo caso estrarrà un numero compreso tra 1 a 6 simulando appunto il lancio di un dado.

Questa piccola funzione è utile non solo per scommesse al volo con gli amici e gli appassionati di giochi da tavolo; gli appassionati di giochi di ruolo potranno infatti sfruttare l’assistente vocale di iOS per lanciare anche dadi speciali con più lati, chiedendo ad esempio di “Lanciare un dado da 10” per utilizzare così la funzione random per i numeri, in questo caso, compresi tra 1 e 10. Non è certo una funzione sconvolngete o più utile di Siri per le operazioni quotidiane, ma è comunque un sistema efficace e veloce per avere un dado e una moneta sempre a portata di tasca.

[via]