Apple richiama adattatori difettosi per potenziale rischio scossa

Apple sostituisce gli adattatori per le prese a muro per un potenziale rischio di shock elettrico. Si tratta degli adattatori forniti dal 2003 al 2015.

Apple Richiama Adattatori Difettosi

Apple annuncia il richiamo e la sostituzione gratuita degli adattatori per la presa a muro CA destinati all’uso in Europa continentale , Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud e Nuova Zelanda. In rarissimi casi, gli adattatori Apple a due poli interessati potrebbero rompersi, dando origine a un potenziale rischio di shock elettrico se venissero toccati.

Questi accessori per la presa a muro sono stati forniti dal 2003 al 2015 con i Mac e con alcuni dispositivi iOS ed erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple. Nel comunicato Apple precisa di essere a conoscenza solamente di 12 casi al mondo, ma sufficienti a far partire il richiamo. La sostituzione non riguarda gli il plug  per la presa a muro CA di Apple destinati all’uso in Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti né gli alimentatori USB Apple.

Apple precisa che la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta, invitando quindi gli utenti a non continuare a usare gli adattatori a muro interessati. Per informazioni su come sostituire questi adattatori con componenti nuovi e riprogettati, è possibile visitare il questa pagina dedicata alla sostituzione del sito Apple. Il plug a due poli interessati riportano 4 o 5 caratteri, o nessun carattere, nello slot interno dove l’adattatore si collega all’alimentatore Apple principale (come vedete in foto).

Apple Richiama Adattatori Difettosi

[via]