iMessage: ogni secondo vengono inviati 200.000 messaggi

iMessage, il famoso servizio di messaggistica tra prodotti Apple, ha stabilito un nuovo record: 200.000 messaggi vengono inviati ogni secondo.

iMessage Record Invio Messaggi

iMessage di Apple gestisce una quantità assurda di messaggi: a volte fino a 200.000 al secondo, secondo il CEO dei servizi di Apple, Eddy Cue.

Questo servizio davvero spettacolare, è stato annunciato per la prima volta da Scott Forstall, durante la conferenza tenutasi al WWDC del 2011, più precisamente il 6 giugno 2011. Il servizio ha poi visto la luce con l’uscita di iOS 5, dove è stato integrato nell’applicazione Messaggi, la quale è apparsa così anche su iPad e iPod touch, oltre che su iPhone.

Cue ha detto:

La scalata che questo prodotto ha effettuato negli anni, è veramente sorprendente, a causa dell’utilizzo in massa che la gente ne fa. Le persone si affidano a questi servizi per la loro vita. Abbiamo da poco superato il picco di 200.000 messaggi al secondo, che vengono inviati dall’app messaggi, tramite rete dati cellulare, o rete WiFi.

Per la precisione, l’app messaggi gestisce ben 63 quadrilioni di messaggi all’anno. Nel 2014, il CEO Tim Cook aveva confermato che Apple gestisce 40 miliardi di iMessage al giorno.
[via]