Stabilizzatore ottico: iPhone 6s vs Galaxy s7

Un breve video girato al Mobile World Congress compara lo stabilizzatore ottico dell’ iPhone 6s con quello del nuovo Galaxy S7.
Stabilizzatore Ottico iPhone vs Galaxy

Presentati da poco, i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge vantano un modulo OIS di stabilizzatore ottico al pari di iPhone 6S Plus; i colleghi di Phonearena hanno pensato di realizzare un video a caldo, con un confronto diretto della resa tra questi top gamma.

I due nuovi Galaxy hanno un sensore da 12 mpx, con una migliore messa a fuoco automatica grazie al sistema Dual Pixel, in grado di utilizzare il 100 % dei pixel di focalizzazione accompagnati da un’ottima apertura focale (f / 1.7) in grado di migliorare la qualità degli scatti, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.

Fatte queste premesse e considerando che i Galaxy testati non avessero ancora una versione software, osservate poco sotto il video side-by-side, dove la stessa scena viene ripresa sia con Galaxy S7 e iPhone 6S Plus che permette di farci un’idea sulla bontà dello stabilizzatore dei due nuovi top gamma Samsung a confronto con il 6S.

Se cercate altre informazioni sui nuovi top gamma di casa Samsung vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione con annessa scheda tecnica e qui potete trovare il video confronto tra il Galaxy s7 e iPhone 6s.

[via]