I messaggi su WhatsApp sono sicuri perché cifrati

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo, è anche una delle app più sicure, per quanto riguarda la privacy.

whatsapp logo

In questo periodo di frenesia mediatica, inerente ad Apple e alla problematica privacy con l’FBI, Facebook ha voluto dire la sua. Come tutti sappiamo, ormai anni fa, il Social Network blu più famoso del mondo, ha acquistato l’app di messaggistica più famosa del mondo.

Nel lontano 2014, è stata inserita la crittografia end-to-end, per la chat di testo, ma Facebook è in programma di crittografare finalmente, anche le chat vocali nelle prossime settimane, come riporta The Guardian. La società potrebbe anche iniziare a commercializzare le sue capacità di sicurezza maggiorate, qualcosa minimizzata in passato.

La notizia arriva dal VP di Facebook. Dal momento che l’applicazione, che è di proprietà appunto di Facebook, cifra del tutto i messaggi di testo tra il mittente ed il destinatario, e non ha nessuna informazione da dare alle autorità competenti.

L’aggiunta di una chat vocale criptata sarebbe anche ora, per rendere più sicuro l’utilizzo dell’applicazione per gli utenti.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

[via]