Ecco come rendere sicuro e privato WhatsApp

Volete tenere lontani da occhi indiscreti i vostri accessi su WhatsApp? Utilizzate la funzione Ultimo Accesso. Ecco come fare con questa guida!

whatsapp logo ultimo accesso

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea via web, più usata al mondo, è anche una delle app più sicure, per quanto riguarda la privacy, grazie alla sua crittografia, di cui vi abbiamo parlato proprio ieri, in un nostro articolo. Ma l’app può essere resa ancora più sicura e privata? Certo! Semplicemente utilizzando dei piccoli e veloci accorgimenti quotidiani.

Guida su come Disabilitare Ultimo Click

  1. Per iniziare con la procedura, aprite l’applicazione di WhatsApp dal vostro iPhone / Android;
  2. Fate un tap con il vostro dito, sull’icona Impostazioni, raffigurata da un piccolo ingranaggio, che si trova nell’angolo in basso a destra dello schermo;
  3. Successivamente, toccate la dicitura testuale chiamata Account;
  4. Dopo di che fate un tap sulla scritta Privacy (Lì, vedrete la funzionalità chiamata Ultimo Accesso);
  5. Tappate e scegliete i contatti a cui non mostrare il vostro accesso quotidiano, oppure se non mostrarlo a tutti.last-seen-780x444

Questa piccola funzione, consentiva a chiunque di sapere quando eravate online per l’ultima volta. Adesso nessuno potrà vedere il vostro ultimo accesso online, e quindi in molti si faranno gli affari propri.

[via]