Addio ad iPhone 5s, Apple rimuove il dispositivo dai listini

Era già nell’aria che l’arrivo di iPhone SE avrebbe tolto dal mercato iPhone 5s e così è stato, Apple ha infatti rimosso il dispositivo dai listini.

Addio ad iPhone 5s, Apple rimuove il dispositivo dai listini

 

Apple ieri ha presentato il nuovo iPhone da 4 pollici: iPhone SE, come era prevedibile di conseguenza è stato tolto dal mercato iPhone 5s.

Era già nell’aria l’arrivo di un nuovo iPhone da 4 pollici avrebbe fatto “morire” per sempre iPhone 5s e così è stato, Apple infatti dopo la presentazione del nuovo iPhone ha tolto il predecessore dai listini ufficiali.

In effetti se ci pensiamo non aveva senso tenere due dispositivi identici dal punto di vista del design anche perché con le caratteristiche tecniche che presenta il nuovo iPhone (praticamente le stesse di iPhone 6s) in pochi avrebbero acquistato iPhone 5s.

Ovviamente iPhone 5s rimarrà nella storia, è stato il primo iPhone in cui è stato introdotto il Touch ID, il primo disponibile nella colorazione oro ed il primo con un processore a 64-bit.

Ora gli iPhone disponibili sono quindi: iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus.

Insomma concludiamo dicendo che questa mossa da parte di Apple non è stata assolutamente una sorpresa ma bensì una conferma ed una cosa ovvia.

[via]