Folla impazzita per iPhone SE, ma in realtà è iPhone 5: il video

Lo YouTuber Jimmy Kimmel prende in giro dei passanti sul suo ultimo video mostrando due iPhone 5 e spacciando uno dei due per iPhone SE.

iPhone SE, Scherzo, YouTube

Arriva un nuovo scherzo di Jimmy Kimmel, youtuber che si è preso gioco di alcuni passanti mostrando loro vecchi dispositivi Apple spacciandoli per l’ultimo modello.

Se lo scorso anno era bastato mettere un adesivo del logo di Apple sul retro di orologio per far credere alla gente di avere tra le mani il nuovo Apple Watch, con iPhone SE la bufala è creata mostrando due iPhone 5. Uno in una mano e uno nell’altra, i passanti sono stati invitati a soppesare i due smartphone, navigare tra i menu e dare uno sguardo ad entrambi i dispositivi contemporaneamente, avendo così modo di valutare gli effettivi miglioramenti che Apple ha introdotto sul nuovo iPhone SE sia a livello hardware che software.

Per qualche passante il nuovo smartphone è più pesante, per altri è più sottile e leggero, addirittura lo schermo è più chiaro e nitido rispetto a quello di iPhone 5 dice qualcuno, mentre altri, soltanto tenendolo in mano qualche minuto, assicurano che la durata della batteria è maggiore. A prescindere dallo scherzo è curiosa la scelta di utilizzare due iPhone 5 piuttosto che due iPhone 5s, che risultano essere identici al nuovo iPhone SE per via della presenza del Touch ID; a quanto pare molti parrebbero non aver per nulla notato l’assenza del sensore di impronte.

Ecco il video dello scherzo, buon divertimento!

[via]