Instagram aumenterà il limite massimo video a 60 secondi

Instagram, il famoso Social Network fotografico, aumenterà il limite massimo video a 60 secondi, rendendo tutto più divertente.

Instagram Logo

Instagram oggi, ha annunciato l’aumento del limite di tempo massimo della pubblicazione di un video, che passa da soli 15 secondi, a ben 60 secondi, ovvero un intero minuto. La mossa è parte di un nuovo e più ampio sforzo, volto ad offrire agli utenti più divertimento, modalità di pubblicazioni più flessibili, e dare spazio alla creatività.

Negli ultimi sei mesi, il tempo che le persone iscritte ad Instagram, hanno trascorso a guardare nuovi video, è aumentato di oltre il 40%. Video più lunghi significherebbe infatti, storie diverse, con racconti diversi, e trame diverse: un intero tutorial su come truccarsi, un intero trailer di un film, o addirittura un racconto della giornata intera.

Ecco cosa recita il comunicato ufficiale, rilasciato proprio questo pomeriggio, direttamente sul sito ufficiale.

Per iOS, stiamo anche riportando la capacità di unire più clip video, in un unico file, prelevando il tutto dal rullino fotografico. Per ulteriori informazioni sui video multi-clip per iOS, potete recarvi sulla nostra pagina del Centro Assistenza di Controllo.

Fra poco ci saranno più video sul nostro Social Network, dato che la funzione sarà disponibile per tutti nei prossimi mesi. Invece, la funzione Multi-clip video, è già disponibile da questa settimana, nella versione aggiornata alla 7.19 di iOS, che trovate sull’App Store di Apple.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

[via]