Ecco come utilizzare i Bot su Facebook Messenger

 

Tra le novità presentate su Facebook Messenger ci sono i Bot, ecco come cominciare a familiarizzare con la nuova funzione.

Messenger, Utilizzare, Bot

Facebook ha introdotto tante novità relative a Messenger e sono già tutte disponibili, compresi i Bot. Se siete curiosi di provarne uno vi spieghiamo subito come fare. Aprite Messenger e nel Box di ricerca digitate il nome di un Bot. Al momento sono pochi i Bot disponibili e potete scegliere tra “Hi Poncho”, “CNN”, “Shop Spring”, “1-800-Flowers.com” e pochi altri Al momento tutti i Bot sono in lingua inglese e collegati a servizi americani.

Noi abbiamo provato Hi Poncho, il gattino che comunica il Meteo in maniera piuttosto particolare, il servizio è in inglese ma riporta risultati anche per le nostre località.Basta salutare il gattino per ottenere la sua presentazione, fino ad arrivare alla richiesta del Meteo. E’ possibile inviare anche la propria posizione per ricevere automaticamente le informazioni meteorologiche.

Per quanto riguarda invece Shop Spring, attraverso una serie di domande si riesce ad arrivare a vedere alcuni modelli di scarpe, vestiti o accessori da acquistare. Si tratta di Bot molto semplici, per il momento, ma che grazie ad un SDK potranno evolversi maggiormente. A proposito delle novità presentate da Facebook, ricordiamo il nuovo pulsante per contattare direttamente su Messenger ed il tasto “Salva su Facebook“, ideale per tutte le persone che hanno poco tempo e che vogliono salvare un contenuto per poi leggerlo in un secondo momento.

[via]