Scovati dei riferimenti al vecchio nome MacOS sul sito Apple

Apple ha recentemente fatto trapelare un riferimento al vecchio nome MacOS, che troviamo sulla nuova pagina web per l’ambiente.

MacOS, Apple, OS X

È stato ipotizzato da vari rumors, negli ultimi tempi, che la società Californiana avrebbe nuovamente cambiato il nome del suo sistema operativo desktop per Mac, dall’attuale OS X, tornando al “vecchio” ma sempre piacente, MacOS. Il nome riportato alla luce, dovrebbe coincidere con gli attuali nominativi di tutti gli altri sistemi operativi Apple, ovvero iOS, TVOS, e WatchOS, in modo tale da unificare l’interno ambito software.

Il riferimento è stato avvistato nella risposta alla domanda: “Come fa Apple a gestire la sua serra per la produzione di Gas?”.

261566-1920

Per modellare l’uso medio di un cliente, si misura la potenza consumata da un prodotto, mentre è in esecuzione in uno scenario simulato. I modelli di utilizzo giornaliero sono specifici per ogni prodotto, e sono una miscela di dati reali e modellati dell’uso dei clienti. Gli anni di utilizzo medio, che si basano sui primi proprietari di ogni prodotto, si presume siamo di 4 anni per i Mac, e di 3 anni per iPhone, iPad ed Apple Watch.

È quindi probabile che Apple annuncerà nuovamente un cambio di nome, durante la Developer Conference Worldwide (WWDC) di giugno.

[via]